Il potere di un’ora

Published by

on

Se vuoi sfruttare al massimo la tua giornata e ottenere risultati sorprendenti, al tecnica della Power Hour potrebbe essere la chiave segreta per il successo. Questo concetto si basa sull’idea di dedicare un’ora esclusivamente a una task, al massimo della produttività e senza distrazioni. Vediamo insieme come funziona!

Innanzitutto, devi stabilire un obiettivo chiaro per la tua Power Hour e ti consiglio di concentrarti su un’unica attività. Puo’ essere qualcosa che continui a rimandare perché non ti piace o è complessa, o qualcosa che è importante e vuoi cancellarla dalla tua to-do list per non averne più il pensiero.

Quello che è fondamentale è eliminare tutte le distrazioni. Questo significa silenziare il telefono, chiudere le finestre del browser non necessarie, non alzarsi ogni due minuti per prendere qualcosa da mangiare, o lasciare ogni pensiero prendere il sopravvento. Devi creare un ambiente di lavoro tranquillo e il più possibile privo di interruzioni. Concentrati completamente sull’attività in corso e sfrutta al massimo ognuno dei 60 minuti che hai a disposizione.

CONSIGLI EXTRA

Prima di iniziare, prenditi qualche minuto per pianificare quali compiti affrontare e in quale ordine. Questo ti aiuterà a mantenere la concentrazione e ad evitare di interrompere il lavoro per decidere cosa fare e come.

Non dimenticare di fare pausa prima e dopo la Power Hour, così da ricaricare le energie. Anche se potrebbe sembrare controintuitivo, fare breve pause aiuta a mantenere alta la concentrazione e la produttività nel lungo termine. Usa questo tempo per rilassarti, fare una breve passeggiata o semplicemente distogliere lo sguardo dallo schermo per qualche istante.

Ora non ti resta che impostare il timer del cellulare o scegliere un video con musica di sottofondo della durata di un’ora e iniziare!

Buona concentrazione,
Chiara

Lascia un commento