La campanella suona: sei pronta a iniziare?

Published by

on

Lo sai che puoi avere il tuo momento “back to school” anche da adulta, e senza dover tornare a scuola?

Settembre da sempre è il mese in cui si ricomincia, e l’abbiamo imparato sin da piccole perché è quando la scuola riparte e si torna alla quotidianità. Ma il ritorno a scuola portava con sé una sensazione unica: quel misto di anticipazione e voglia di ricominciare è qualcosa che molti di noi ricordano con nostalgia. Ma chi ha detto che questa emozione debba essere limitata ai tempi della scuola? Anche da adulte possiamo rivivere quella sensazione di nuovo inizio, e la buona notizia è che non serve tornare tra i banchi!

Pensa a un progetto che ti sta a cuore. Magari hai sempre voluto imparare una nuova lingua, dedicarti a un hobby creativo o intraprendere un percorso di benessere fisico. Ora è il momento perfetto per farlo! Come per il ritorno a scuola, il segreto è prepararsi nel modo giusto e organizzarsi al meglio.

Come prima cosa, crea una timeline. Visualizza il tuo progetto come un percorso scolastico, e prima ancora di cominciare, si dovevano comprare quaderni, matite, cartellette, etichette, etc. Ecco, cosa ti serve per iniziare il tuo progetto? Crea una lista delle risorse e delle tappe necessarie e pianifica il tutto in una timeline che ti guiderà passo dopo passo.

Adesso è il momento di organizzare la tua agenda, e quindi di trasportare la timeline che hai creato nello strumento che usi per organizzare la giornata. Dedica del tempo specifico al tuo progetto, proprio come faresti con le lezioni a scuola. Blocca questi momenti nella tua agenda e trattali come appuntamenti importanti, irrinunciabili.

E infine, fissa una data d’inizio. Come quando si attendeva con ansia il primo giorno di scuola, stabilisci un giorno preciso in cui iniziare il tuo nuovo percorso. Non dimenticare di fare il conto alla rovescia per aumentare l’eccitazione!

    Il suono della campanella segnava l’inizio di una nuova avventura, e oggi quella campanella può suonare anche per te. Preparati al meglio, raccogli tutto ciò di cui hai bisogno, e intraprendi questo nuovo cammino con entusiasmo. Non rimandare l’inizio della tua nuova vita!

    Se l’idea di rivivere le emozioni del “tornare a scuola” ti entusiasma, perché non condividerla con gli altri? Scrivi nei commenti quando sarà il tuo primo giorno di scuola!

    Buon inizio,
    Chiara

    Lascia un commento